Corte Martinola

Corte Martinola

Bed & Breakfast a Ome in zona centro

Ubicazione e stile
"Corte Martinola" è una residenza elegante e unica nell’originalità del suo stile, una costruzione storica dove passato e presente si fondono in un mix sobrio ed originale

Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di godere della vista di luoghi suggestivi e di sperimentare i sapori di un territorio caratterizzato da una tradizione enogastronomica di qualità.
Questo territorio, ricco di storia e di cultura, è una tappa irrinunciabile e lo sarà ancora di più il prossimo anno quando la provincia di Brescia insieme a quella di Bergamo saranno Capitale della Cultura 2023,

Location
La nostra struttura è il luogo perfetto, per una fuga romantica, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sé in un ambiente discreto e raffinato, per gli amanti del silenzio della natura e della tranquillità lontano dalla città. Intorno al B&B Corte Martinola La Franciacorta e le sue straordinarie cantine, il Parco delle Colline bresciane, il Lago d'Iseo con la circostante oasi naturalistica delle Torbiere e la sua affascinante Montisola.

Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti camere con opzioni diverse per il bagno (privato, esclusivo, condiviso), wifi gratuito, un ambiente ombreggiato e fresco durante la stagione estiva, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, un posto auto esterno, una 'corte' tipica franciacortina ed un giardino. Marina, la vostra host, durante la stagione estiva, coltiva un piccolo orto che fa da cornice alla nostra casa.

Saremo lieti di indicarvi zone per fare trekking, ciclismo/mountain bike o semplici passeggiate

Le nostre camere
A disposizione degli ospiti un accesso internet performante e la tv collegata a TvSat; il frigobar a disposizione degli ospiti è collocato nella cucina del b&b.
Sono disponibili 2 camere:
1 camera con bagno privato;
1 camera con bagno esclusivo ma fuori camera;

Vi farà piacere sapere che sarete ospiti esclusivi.
A Corte Martinola, dove viviamo anche noi i vostri host, qualunque camera scegliate, che siate da soli, in coppia oppure una coppia e con letti aggiuntivi, qualunque sia la prenotazione che farete sarete ospiti unici con tanti spazi del B&B a vostra disposizione o, al più, da condividere con noi.
Più che un alloggio vorremmo che il vostro soggiorno fosse un'esperienza originale sia per voi sia per noi che apriamo la nostra casa.

E per finire:
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre colazioni all'italiana: nel patio nella bella stagione, oppure nella sala o nel salotto quando il tempo lo consiglia

Giardino
Wifi Gratis
Phon in Camera
Struttura di charme
Parcheggio
Ideale per cicloturismo
Televisione
Riscaldamento
Fuga Romantica
Ideale per trekking

Galleria fotografica

Caratteristiche complete

Informazioni varie

  • Possibilità di parcheggio
  • Si parla inglese
  • Si parla spagnolo

Pertinenze e servizi della casa

  • Giardino

Ubicazione e dintorni della casa

  • Centro cittadino
  • Posizione panoramica
  • Vicino (entro 10 min) a una fermata di un mezzo pubblico
  • Vicino (entro 45 min) stazione / aereo / porto

Accessori igienico sanitari

  • Campioncini monodose, saponi, etc

Attrezzature e servizi camere

  • Televisione
  • Specchio o portavaligia
  • Frigobar

Arredamento - tipologia camere da letto

  • Divano / poltrone

Servizi

  • Guide / mappe / libri a disposizione
  • Calendario eventi locali
  • Guestbook

Temi di viaggio - caratteristiche della casa

  • Struttura di charme
  • Struttura ideale per una fuga romantica

La nostra colazione

Al B&B Corte Martinola la prima colazione all'italiana viene servita ogni giorno con un'abbondante scelta tra: latte, caffè, cappuccino, tè e tisane, succhi di frutta, yogurt, cereali, brioche oppure torte appena sfornate, marmellate, miele, frutta, biscotti, panini caldi.

Siamo particolarmente attenti ad eventuali intolleranze alimentari. Se ci viene segnalato per tempo prepariamo colazioni per celiaci, intolleranti al lattosio.

Le nostre camere

Cancellazione gratuita entro 1 giorni prima del check-in

Nessun anticipo, paghi al check-in

Camera Doppia main

Camera Doppia

Numero massimo di ospiti: 2
Colazione inclusa
Bagno privato
Camera da letto che conserva il sapore della casa che è stata: pavimento in seminato, mura spesse, affaccio sul vicolo e sui tetti

Camera Suite

Numero massimo di ospiti: 4
Colazione inclusa
Bagno in camera

Dettagli Camera Suite

Sarete gli unici ospiti del B&B. Scegliendo questa camera, che siate da soli, in coppia oppure in coppia e con letto aggiuntivo, qualunque sia la prenotazione sarete gli unici ospiti ad alloggiare nel nostro B&B. Questa camera con l'annesso salotto è il cuore del B&B La camera conserva il sapore della antica casa che è stata. Pavimento in seminato, pareti spesse, finestra con affaccio sui tetti del nucleo storico e sul vicolo. Dalla finestra si scorge la collina circostante. La camera è esposta a nord e durante la stagione calda sia di sera che di giorno la temperatura interna è piacevolissima. Per questo motivo non si è sentito il bisogno di installare condizionatori d'aria. Nella stagione invernale la camera conta di un riscaldamento a radiatore al muro più la coibentazione di alcune pareti interne. In camera sono disponibili: un armadio a giorno, una consolle, due poltrone, una sedia di design, un cassettone con quanto necessario per la frescura della notte, un attaccapanni in ottone ed un servo muto vintage. Predisposizione alla tv satellitare ma con la TV installata nel salone adiacente la camera da letto ad uso esclusivo degli ospiti. Questa sala si configura come salotto zona TV. E' una camera di oltre 25 mq. con finestra che si affaccia sul vicolo Martinola. La finestra oltre ad avere gli scuri esterni è arricchita da tenda oscurante. In camera non è disponibile la cassaforte ma la porta di accesso alla camera è blindata. Il frigobar è disponibile nella cucina del B&B al piano terra. Il Bagno in camera è, come stile, complementare a quello della camera da letto. Pavimento in resina, una spaziosa e confortevole doccia e in una nicchia ,ricavato nell'imbotto di una porta divisoria ora chiusa, il lavandino con relativo piano a giorno di legno smaltato. E' un bagno senza finestra dotato di ventilazione forzata con punto di allarme direttamente nella abitazione dell'host Il riscaldamento è a pavimento con in più uno termo-arredo complementare riscaldato anche in elettrico per le mezze stagioni. Uno stile sicuramente di design completato dalle piastrelle bianche dei muri di mattonelle a forma diamantata.

Marina

Sarai ospitato/a da Marina

Ho 50 anni e sono nata a Brescia. Mi piace viaggiare e viaggiando in Italia ed all'estero ho tendenzialmente preferito la formula del B&B. Nasce così il mio "sogno nel cassetto". In qualche viaggio, in qualche parte del mondo ho sicuramente detto tra me e me: " anche io voglio gestire una piccola struttura ricettiva".

Sono arrivata in questo luogo insieme a mio marito Gianni, nel 2020, coltivando il sogno che qui ha trovato dimora. È nata Corte Martinola per essere la nostra casa, ma anche luogo di incontro e di sosta per chi è in viaggio, per chi ama la quiete di una piccola valle, per chi desidera semplicemete fermarsi.. il tempo della lettura di un libro.

Sono dunque felici di ospitarvi. Buon soggiorno a Corte Martinola
Marina.

Google Maps | Street View | Indicazioni stradali

Zona Centro

Il territorio di Ome e delle sue contrade, è un susseguirsi di colline e valli nel perimetro orientale della terra di Franciacorta zona vitivinicola di fama internazionale. Molto vicino al lago di Iseo ed altrettanto vicino a Brescia, il paese è attraversato dal torrente Gandovere che nasce poco più a nord in una località denominata Fus nel cui bosco risplende l'Orto Botanico delle conifere Dal B&B Corte Martinola sia il torrente che l'Orto Botanico si raggiungono a piedi in pochissimi minuti. Un luogo di interesse storico è il Borgo del Maglio con un museo ed una fucina ancora in funzione.

Il B&B è collocato nella contrada Valle, non distante da tutti i punti di interesse e di utilità che il paese offre, tutti raggiungibili a piedi: vari negozi alimentari, ristoranti e alcune tra le cantine più rinomate della Franciacorta. Sono presenti l'Ufficio Postale, la farmacia, il distributore di benzina. Alle porte di Ome si trova anche una importante ospedale.

Recentemente presso il centro sportivo del paese è stato inaugurato il Centro Padel Franciacorta. E per una giornata di shopping il vicino e rinomato Franciacorta Outlet.

In pochi minuti di auto poi, percorrendo la suggestiva strada del vino, si raggiunge uno straordinario luogo naturalistico da non mancare: le Torbiere del Sebino e poco oltre il lago d'Iseo con l'imbarcadero per l'isola di Montisola. Ricordate la creazione The Floating Piers degli artisti Christo e Jeanne-Claude? Ecco proprio quei luoghi. Da non mancare!
Soggiornare ad Ome per scoprire la Terra della Franciacorta

nei dintorni

Corte Martinola

Vicolo Martinola, 3 - Ome (BS) - Indicazioni stradali

| WhatsApp

Cookie | Privacy Policy | Realizzazione: beb.it